Regione Veneto

Visione e Prenotazione Cedola Libraria (servizio per il genitore)

Il Comune di Vittorio Veneto ha adottato una nuova modalità per la fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria che prevede l’abolizione della cedola cartacea a favore di un più utile e comodo servizio on line, attraverso la cedola digitale.

immagine

A chi è rivolto

Famiglie con bambini iscritti alla scuola primaria

Come fare

I genitori degli alunni residenti a Vittorio Veneto e frequentanti le scuole cittadine, hanno due modalità per la prenotazione dei libri di testo:

1) I genitori degli alunni in possesso di identità digitale SPID o CIE potranno accedere al servizio on line dedicato alla prenotazione tramite il seguente link:

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1238831

All’accesso verrà proposto (o proposti se più di uno) l’alunno avente diritto la cedola e per ognuno sarà possibile procedere alla richiesta di prenotazione presso una delle librerie che si sarà accreditata. Attraverso il medesimo servizio sarà possibile verificare la risposta della libreria.

2) In assenza di SPID, il genitore a partire dal 6 luglio 2023 potrà direttamente recarsi in una libreria di propria scelta (che si è già accreditata per la prenotazione oppure che può accreditarsi anche successivamente), munito di codice fiscale dell’alunno/a per prenotare i libri. In tal caso il libraio opererà per conto del genitore.

I genitori degli alunni residenti a Vittorio Veneto, ma frequentanti le scuole ubicate in un altro comune dovranno:

1) Inviare una mail a scuola@comune.vittorio-veneto.tv.it comunicando nome, cognome del figlio, codice fiscale, scuola, codice meccanografico della scuola, classe che frequenterà nell’a.s. 2023/2024 in modo che l’ufficio possa generare la cedola digitale e successivamente potranno recarsi in libreria, presentando il codice fiscale dell’alunno per la prenotazione dei libri.

2) Potranno generare autonomamente la cedola digitale accedendo al servizio on line dedicato tramite il seguente link:


I genitori degli alunni frequentanti le scuole cittadine ma non residenti a Vittorio Veneto dovranno rivolgersi obbligatoriamente al proprio comune di residenza.

Cosa serve

SPID e/o codice fiscale dell'alunno.

Cosa si ottiene

vvvv

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Servizi Scolastici, Politiche Giovanili

Via Carducci, 28 - primo piano, 31029 Vittorio Veneto TV

Argomenti:

Pagina aggiornata il 06/11/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valutazione su 5

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire al massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Spiacenti, non è stato possibile inviare la tua valutazione!