I genitori degli alunni residenti a Vittorio Veneto e frequentanti le scuole cittadine, hanno due modalità per la prenotazione dei libri di testo:
1) I genitori degli alunni in possesso di identità digitale SPID o CIE potranno accedere al servizio on line dedicato alla prenotazione tramite il seguente link:
All’accesso verrà proposto (o proposti se più di uno) l’alunno avente diritto la cedola e per ognuno sarà possibile procedere alla richiesta di prenotazione presso una delle librerie che si sarà accreditata. Attraverso il medesimo servizio sarà possibile verificare la risposta della libreria.
2) In assenza di SPID, il genitore a partire dal 6 luglio 2023 potrà direttamente recarsi in una libreria di propria scelta (che si è già accreditata per la prenotazione oppure che può accreditarsi anche successivamente), munito di codice fiscale dell’alunno/a per prenotare i libri. In tal caso il libraio opererà per conto del genitore.
I genitori degli alunni residenti a Vittorio Veneto, ma frequentanti le scuole ubicate in un altro comune dovranno:
1) Inviare una mail a
scuola@comune.vittorio-veneto.tv.it comunicando nome, cognome del figlio, codice fiscale, scuola, codice meccanografico della scuola, classe che frequenterà nell’a.s. 2023/2024 in modo che l’ufficio possa generare la cedola digitale e successivamente potranno recarsi in libreria, presentando il codice fiscale dell’alunno per la prenotazione dei libri.
2) Potranno generare autonomamente la cedola digitale accedendo al servizio on line dedicato tramite il seguente link:
I genitori degli alunni frequentanti le scuole cittadine ma non residenti a Vittorio Veneto dovranno rivolgersi obbligatoriamente al proprio comune di residenza.