Per effettuare l’iscrizione online, il genitore o il tutore legale dell’alunno, deve essere in possesso di un’identità digitale (SPID, CIE, CNS ecc.).
Si tenga conto che vanno allegati obbligatoriamente, all'interno della domanda, le carte di identità di entrambi i genitori in formato pdf.
Documenti da allegare solo se si effettuano richieste o dichiarazioni speciali:
- Certificazioni orario di lavoro da parte del datore di lavoro di entrambi i genitori, qualora di richieda l’orario di uscita prolungato (oltre le ore 16.00)
- Certificazione medica specialistica nel caso il bambino sia in una situazione di disabilità
- Certificazione ULSS nel caso ci siano familiari conviventi con invalidità superiore al 66%
Per quanto riguarda l’attestazione della situazione reddituale ed economica famigliare, qualora si selezioni la presentazione dell’ISEE, sia ai fini dell’assegnazione della retta mensile agevolata sulla base delle tariffe in vigore, sia per l’applicazione ai fini della graduatoria dei punti previsti dal Regolamento in base alle fascia ISEE di appartenenza, va obbligatoriamente allegata l’attestazione in corso di validità, sempre in formato pdf, comprensiva del valore ISEE per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (tutte e 3 le pagine che formano l'attestazione ISEE).
ATTENZIONE: terminata l'iscrizione online, cliccare sul tasto blu INVIA per inviare la domanda al Comune.